Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

domenica 12 gennaio 2014

Collegare dispositivi android a ubuntu o mint ...

Vi sara' capitato anche a voi di ricevere errori nel collegare dispositivi Android al Linux via cavo usb.

Bene io in mint 16, ma penso valga anche per Ubuntu e derivate in generale..


ho risolto cosi:
Installando i seguenti pacchetti


non e' stato neanche necessario un riavvio, appena riattaccato il device, nel mio caso samsung galaxy S3, di e' aperta una finestra che mi ha permesso di entrare nella Sd esterna o nella memoria interna dello Smartphone.

Ciao a tutti Roberto

p.s. in opzioni sviluppatori del device credo debba essere attivata l'opzione usb debug sul >S3 oppure nelle opzioni di connessione usb selezionare mtp.